Collegio IP.AS.VI. di Brescia


Vai ai contenuti

Menu principale:


Assemblea 2008

Collegio > Relazioni annuali

Relazione Assemblea annuale degli iscritti - 23 febbraio 2008


Cari colleghi,


il 2007 è stato un anno di grande impegno, difficile, denso di avvenimenti e ricco di attese e di risultati. Come ogni anno, si rinnova il momento in cui si è chiamati a fare un bilancio e mi sembra opportuno fare il punto della situazione informandovi in merito alle iniziative ed alle attività realizzate e lasciare poi spazio a voi, nel dibattito, per commenti e suggerimenti.
Vogliamo ora ricordare i momenti più significativi del 2007, gli avvenimenti che, direttamente od indirettamente, hanno caratterizzato l'attività del Collegio.
Quelli appena trascorsi sono stati dodici mesi intensi e difficili, segnati dalla perdurante preoccupazione per l'emergenza infermieristica e l'attesa per l'approvazione della legge sugli Ordini Professionali e la nascita dell'ordine delle professioni infermieristiche.
Un anno che ha visto, nonostante le presenti e immancabili resistenze, gli infermieri continuare nel cammino per il riconoscimento della loro competenza e professionalità.
Ricordiamo la prima conferenza nazionale IPASVI sulle politiche della professione infermieristica, un'occasione per tracciare le linee future della professione, partendo dal fatto che la Sanità non può fare a meno della professionalità degli infermieri, quali indiscutibili protagonisti ed alleati per la costruzione di una fase nuova del sistema sanitario..... >>segue


Sito aggiornato a - Via Pietro Metastasio, 26 - 25126 - Brescia - tel. 030.291478 - fax 030.43194 - C.F.: 80063080172 - info@pec.ipasvibs.it | info@ipasvibs.it

Torna ai contenuti | Torna al menu